Due occasioni per discutere a Roma del libro di Sandro Bellassai, dell’Università di Bologna e dell’associazione Maschileplurale, “L’invenzione della virilità. Politica e immaginario maschile nell’Italia contemporanea”, edito da Carocci.
La prima Giovedì 17 maggio alle ore 18 presso il caffè letterario della Casa internazionale delle donne, in via della Lungara, con la partecipazione di Maria Luisa Boccia e Emanuel Betta , insieme all’autore.
La seconda sabato 19 maggio 2012, alle ore 18 al Circolo PRC Torpignattara Casa del Popolo, via B. Bordoni, 50. Con Sandro Bellassai interverranno Paolo Ferrero (Segretario Nazionale PRC) Alberto Leiss (giornalista) Pasquale Voza (Università di Bari).
A seguire la presentazione del documentario ”Alla ricerca del libero transito” di Andrea Searle Villaroel: ne discutono insieme all’autrice Annamaria Rivera (antropologa) e Stefano Galieni (responsabile nazionale Immigrazione di Rifondazione Comunista). Al termine cena e ”Omaggio a Maria Rosa Vasquez” musica latino-americana.